Tutto sul nome SALVATORE ARCANGELO

Significato, origine, storia.

Salvatore Arcangelo è un nome di battesimo di origine italiana, formato dai due nomi propri Salvatore e Arcangelo.

Il nome Salvatore deriva dal latino "salvatore", che significa "colui che salva". È un nome molto diffuso in Italia e in molti paesi di lingua italiana, spesso associato alla figura religiosa del Santo Salvatore, patrono della città di Palermo. La sua festa si celebra il 25 luglio.

Arcangelo, invece, è un nome di origine ebraica che significa "messaggero di Dio". È un nome molto comune anche nella cultura cristiana, poiché gli arcangeli sono considerati i messaggeri divini nel cristianesimo.

Insieme, Salvatore Arcangelo forma un nome dalla forte connotazione religiosa, che si riferisce alla figura del Santo Salvatore e all'importanza degli arcangeli nella tradizione cristiana.

Non ci sono molti dati storici sulla diffusione di questo nome nel tempo, ma è probabile che sia stato molto popolare nel Sud Italia, dove la devozione al Santo Salvatore è particolarmente radicata.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome SALVATORE ARCANGELO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Salvatore Arcangelo in Italia mostrano che ci sono state solo due nascite con questo nome nel 2023. In generale, il nome Salvatore Arcangelo non è molto diffuso in Italia. Finora, ci sono state solo due persone con questo nome nato in Italia dal 2000 a oggi.